Progetti di ricerca in tema di rifiuti, ecodesign e corretta gestione.
Cofinanziamento di progetti di ricerca volti allo sviluppo di tecnologie per la prevenzione, il recupero, il riciclaggio ed il trattamento di rifiuti non rientranti nelle categorie già servite da consorzi di filiera, all’ecodesign dei prodotti ed alla corretta gestione dei relativi rifiuti.
Rivolto ad organismi di ricerca singoli o associati, con altri soggetti pubblici o privati, che presentano progetti volti alla prevenzione e riduzione degli impatti negativi derivanti dall’attuale gestione dei rifiuti non serviti da filiera.
Sono ammesse attività di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale, finalizzate all’ecodesign dei prodotti ed alla corretta gestione dei relativi rifiuti, allo sviluppo di nuove tecnologie per la prevenzione, il recupero, il riciclaggio ed il trattamento dei rifiuti non rientranti nelle categorie già servite dai consorzi di filiera.
È previsto un contributo di importo minimo 100.000 € e massimo 300.000 €, pari ad una intensità massima del 50% delle spese ammissibili.
Termine: 19 aprile 2021