Progetti Integrati di Filiera
La Regione Piemonte intende aiutare l’internazionalizzazione in otto filiere produttive piemontesi di eccellenza (Automotive&Transportation, Aerospazio, CleanTech/GreenBuilding, Abbigliamento-Alta Gamma-Design, Tessile, Agroalimentare, Meccatronica, Salute e Benessere), favorendone la penetrazione organizzata nei mercati esteri.
Il bando, aperto PMI piemontesi (con almeno un bilancio chiuso e approvato) la cui attività prevalente sia coerente con la/le filiera/e a cui si intende partecipare, prevede due tipologie di azioni: Azioni di animazione (percorsi collettivi volti alla crescita culturale e competitiva, percorsi di supporto all’aggregazione anche attraverso tavoli tecnici) e Azioni di investimento (percorsi individuali volti alla crescita culturale e competitiva, partecipazione in forma collettiva a fiere internazionali- eventi espositivi- business convention, incontri B2B, accompagnamento e follow up su mercati prioritari).
L’agevolazione consisterà in una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento che saranno proposte nell’ambito delle attività di ogni progetto. Candidatura entro il 9 aprile.